Quantcast
Channel: oneGamessega | oneGames
Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Yakuza 1 e 2 HD Collection confermata su PS3

$
0
0

Yakuza 1 e 2 torneranno in HD su PlayStation 3, grazie alla collection confermata oggi da SEGA sulle pagine della rivista giapponese Weekly Famitsu. Confermate dunque le indiscrezioni di qualche giorno fa, che avevano anticipato l’intenzione da parte dell’azienda nipponica di portare su PlayStation 3 i due episodi che avevano dato vita alla serie su PlayStation 2 anni fa.

Aldilà delle canoniche aggiunte per operazioni di questo genere, come il supporto all’alta definizione e l’inserimento dei trofei, Yakuza 1 e 2 godranno su PlayStation 3 anche di importanti migliorie. Tra queste si segnalano tempi di caricamento più rapidi, la possibilità di poter gestire il magazzino degli oggetti direttamente dai punti di salvataggio o dalle cabine telefoniche e di tener traccia dei cibi consumati al ristorante. Non sono al momento disponibili ulteriori informazioni, soprattutto per quanto concerne la release in occidente. L’unica certezza riguarda la data di uscita giapponese: 1 novembre a un prezzo di 5.290 yen.

Considerato che la saga ha conosciuto un crescendo di popolarità con il passare degli anni, specialmente con il rilascio di Yakuza 3 e 4 su PlayStation 3, difficile pensare che SEGA possa decidere di escludere Stati Uniti e Europa dai paesi in cui sarà commercializzata la collection.

Nata nel 2005, la serie di Yakuza è stata sempre considerata da più parti come la naturale evoluzione dello storico Shenmue, del quale si attende invano il terzo capitolo conclusivo ormai da troppo tempo. Il primo venne rilasciato l’8 dicembre 2005 in Giappone, per arrivare poi in Europa il successivo 15 settembre 2006. Da allora tutti gli episodi sono arrivati anche in occidente, fatta eccezione del particolare spin-off Yakuza: Kenzan, ambientato nell’epoca del Giappone medievale.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 10

Latest Images

Trending Articles



Latest Images